Un tè … tè a tetè con il Sindaco

 

 

 

 

 

Lunedì 12 novembre 2018 il Sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, è venuto alla nostra Scuola Pertini perchè l’anno scorso, quando facevamo la terza, gli avevamo scritto una lettera. Con lui c’erano il Vicesindaco e un architetto del Comune.

Nella lettera avevamo spiegato i molti problemi del nostro giardino e le nostre esigenze di bambini che stanno 8 ore a scuola.

Quando è arrivato lo abbiamo accolto nella classe IVA con una tavola imbandita con tè e biscotti. Noi avevamo portato una tazza per ciascuno.

Gli abbiamo mostrato il nostro progetto del giardino, come ci piacerebbe. Lui ha promesso che lo sistemerà, ma noi non lo vedremo finito perchè i lavori saranno lunghi.

Ci ha parlato anche di altre opere che faranno per la sicurezza e per migliorare la scuola.

Vorrebbe mettere un piano elevatore per i disabili. Chiuderanno la palestra con delle pareti mobili per diminuire il rumore. Costruiranno anche delle scale antincendio per il piano superiore e la biblioteca.

A gennaio tornerà con un architetto del verde a cui diremo le nostre idee.

I lavori inizieranno il prossimo anno.

Le nostre impressioni sono state molto positive e piacevoli, in quanto ci è sembrato disponibile alle nostre richieste. Ci è parso gentile nei nostri confronti perchè ci ha incontrato di persona dopo aver letto la nostra lettera. Ha parlato in maniera semplice e ha risposto alle nostre domande.

Sappiamo che anche noi siamo stati gentili verso i bambini che frequenteranno la scuola Pertini negli anni futuri, perchè, e questo un pò ci ha deluso, non saremo più qui quando tutto sarà a posto.

 

Le quarte A e B Pertini

a.s. 2018/19