Seminario Nazionale “Costruttori di ponti 4. La scuola aperta al mondo"

Seminario Nazionale

“Costruttori di ponti 4. La scuola aperta al mondo” 5- 6 Aprile  Firenze

 

Su indicazione della Direzione del Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira, il nostro Istituto è stato invitato al Seminario Nazionale “Costruttori di ponti 4. La scuola aperta sul mondo”, con una relazione dal titolo “Giorgio La Pira e le Settimane Interculturali”

L’intervento si colloca nella sezione “Giorgio La Pira, la Pace e la Costituzione “.

 

Quest’anno, in occasione della Settimana Intercultura dedicata al Mediterraneo, la coordinatrice Prof.ssa Carlotta Cartei e gli studenti non italofoni del Centro, sono stati ospiti della nostra scuola secondaria di I°grado A. Spinelli coinvolgendo attivamente gli alunni e le alunne con una relazione su “Giorgio La Pira, Firenze e il  suo impegno per l’unità dei popoli”.

L’amicizia con  gli studenti del Centro continua e alcuni nostri alunni stanno approfondendo lo studio della figura di Giorgio La Pira, in vista di un lavoro finale.

 

La Dirigente Dott.ssa Marina Andalò e l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Scandicci Diye Ndiaye, nello scenario culturale del Seminario Nazionale, rappresenteranno ufficialmente l’impegno interculturale del nostro istituto e del territorio.

 

Prof.ssa Sabrina Corsino

Referente Intercultura per l’Istituto Comprensivo A. Spinelli

A

A

A

FOTO EVENTO

A

A

A

A

A

A

A

A

A

A

A

A

A

A