Le notizie

circ 15

Attivazione Accounts Istituzionali su Google Workspace for Education

Si comunica che, a decorrere dal 15 settembre 2025, l’Istituto attiverà per ciascuna bambina e ciascun bambino, alunna e alunno, studentessa e studente un account istituzionale all’interno della piattaforma Google Workspace for Education (dominio d’Istituto). Leggi tutto per info relative alle modalità di accesso...

progetto accoglienza

PROGETTO ACCOGLIENZA SCUOLE dell’INFANZIA

All'interno è possibile visionare e/o scaricare il progetto dettagliato di accoglienza per le Scuole dell'Infanzia e il programma giornaliero delle prime settimane...leggi tutto

USCITA

AUTORIZZAZIONI USCITA AUTONOMA SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

Si allegano i documenti per poter inoltrare la richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma dei propri figli iscritti alla scuola secondaria di primo grado A.Spinelli per l'a.s. 2025/2026.. 

co

CONVOCAZIONI per PRESA di SERVIZIO 2025/2026

Si comunica che lunedì 1 settembre 2025 il personale tenuto ad assumere servizio è convocato presso la Segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo Statale “Altiero Spinelli”, Via Pablo Neruda, 1 – Scandicci (FI).....leggi tutto e visualizza documenti all'interno della notizia

ioleggo1

Progetto #ioleggoperché Scuola dell'Infazia J.Miro'

"La scuola dell'Infanzia "Joan Mirò" sta partecipando ad un contest del progetto #ioleggoperchè, nella sezione "Agorà", in cui vengono raccolte le testimonianze delle Scuole di #ioleggoperché...clicca e leggi tutto

cla1

ELENCHI NUOVE CLASSI a.s. 2025/2026

Si pubblicano gli elenchi delle nuove classi per l'anno scolastico 2025/2026 relative a tutti gli ordini di scuola: 

bib1

Un libro, un viaggio per la vita...

L’Associazione Coltiviamo Cultura APS lo scorso giugno ha consegnato 200 libri ai bambini della scuola dell'Infanzia J. Mirò contribuendo generosamente a dar vita alla nostra biblioteca...leggi tutto

gab

"La gabbianella e il gatto"....

Le classi 3A e3B della Scuola Primaria S.Pertini, dopo la lettura del testo  si sono cimentate nella drammartizzazione, di  vari ruoli che i bambini hanno interpretato con grinta ed entusiasmo facendo emergere i valori di amicizia, fiducia condivisa, unità ed inclusione, contenuti nel racconto.