Mediterraneo: storie, passi, ritmi
Mediterraneo
storie, passi, ritmi
Venerdì 4 maggio alle ore 17 presso il Teatro Aurora di Scandicci, a conclusione dell’anno interculturale 2017-2018 “Mediterraneo in viaggio tra le culture”, avrà luogo lo spettacolo finale di Istituto “ Mediterraneo: storie, passi, ritmi”.
Lo spettacolo, che vede coinvolti alunni e alunne dei diversi ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria), rappresenta un evento finale del nostro Progetto Educativo di Istituto “A Scuola di Intercultura”.
I linguaggi universali della musica e della danza, e la barca a vela installata sul palco, ci accompagneranno in un viaggio artistico alla scoperta di terre, volti e colori del Mediterraneo.
Lo spettacolo sarà aperto dal saluto delle autorità presenti, presieduto dalla Dirigente e presentato da due alunni della classe IIIE, Scuola Secondaria di I° grado A. Spinelli.
Quattro alunni della scuola si occuperanno dell’accoglienza e, all’ingresso del teatro, consegneranno le locandine del programma di sala, raccogliendo in due ceste le offerte libere (per coprire le spese dell’organizzazione dell’evento).
Siete Tutti invitati a questo momento finale di festa.
Si ringrazia il Comune di Scandicci, la Biblioteca di Scandicci, nelle persone di Tamara Bani, Caterina Petreni e l’attore Michele Neri, che hanno curato dei laboratori letterari, storici e interculturali, Chiara Garuglieri, musicarterapeuta e insegnante di danze del Mediterraneo, i docenti dell’Istituto, il Teatro Aurora e l’Associazione Genitori Gen.Spi
Un ringraziamento speciale a tutti i docenti, alunni e genitori delle classi coinvolte, che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.
Un cordiale saluto
Dirigente Scolastica
Dott. Marina Andalò
Prof. Sabrina Corsino
Progetto Educativo Istituto “A Scuola di Intercultura”
Prof. Fabiana Ricci
Coordinatrice Eventi Istituto
PROGRAMMA EVENTO AL TEATRO AURORA
ATTIVITA’ DIDATTICHE ISTITUTO ANNO INTERCULTURALE 2017-18
TEATRO AURORA SCANDICCI 4 MAGGIO ORE 17
MEDITERRANEO: STORIE, PASSI, RITMI
Al TEATRO AURORA di Scandicci Il Comprensivo “A. Spinelli:” ha presentato lo Spettacolo finale dell’anno.
Un’esperienza unica che ha coinvolto tutti e tre gli ordini di scuola: INFANZIA, PRIMARIA e SECONDARIA che hanno proposto un programma comune e condiviso Una molteplicità di esperienze per creare insieme una nuova cultura della convivenza umana. Un viaggio tra colori, culture, danze, musiche per imparare a conoscere la bellezza del mondo che abitiamo!
Bravi i nostri ragazzi, che hanno fatto vivere a tutti i presenti, grandissime emozioni.