L’ X team invitato dalla FIGC a partecipare alla festa del calcio femminile

 

Piccole donne …. Crescono

Ancora un importante riconoscimento per la nostra squadra di calcio femminile!

Accompagnate dalla team manager Capasso e dal Mister Bartolozzi, le ragazze dell’X team hanno partecipato alla Festa del calcio femminile.

La FIGC  è venuta a conoscenza della nostra realtà e del gruppo di ragazze che da oltre un anno si dedica con impegno e buoni risultati alla costruzione della squadra del Comprensivo Spinelli: l’invito a partecipare alla manifestazione del primo ottobre scorso ne è stata la diretta conseguenza.

Il nutrito pubblico che era ospitato dagli spalti del campo B. Buozzi a Firenze, in Via Borgonovo, sede federale, ha potuto osservare le ragazze durante esercizi di allenamento e partitelle amichevoli.

Il buon movimento delle ragazze in campo e la particolarità dell’iniziativa della nostra scuola hanno motivato l’interesse dei giornalisti presenti, dei delegati del settore giovanile e scolastico e del mondo del calcio femminile in genere.

In particolare è stato sottolineato come il progetto Psicologia e Sport del nostro istituto, oltre alla valenza sportiva e di empowerment delle potenzialità di sviluppo personale e pro sociale, si proponga come volano per le pari opportunità tra maschi e femmine, offrendo a queste ultime un luogo per poter sperimentare il calcio in modo autonomo e identitario.

Una stupenda manifestazione di sport e amicizia che ha coinvolto le giovani atlete e tutto il pubblico presente in una giornata di sport divertente e indimenticabile come esperienza.

Un sincero ringraziamento alla federazione per gli omaggi ricevuti e par averci offerto l’opportunità di farci conoscere.