Apertura ISCRIZIONI 13 gennaio - 14 febbraio 2026
Gentili famiglie, tutori ed esercenti la responsabilità genitoriale, care bambine e cari bambini, future alunne e futuri alunni, future studentesse e futuri studenti, gentile personale tutto, con la presente si rinnova la comunicazione che da oggi, 13 gennaio, e fino al 14 febbraio, sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico.
La scelta del percorso e della scuola rappresenta un passaggio importante, che coinvolge aspettative, emozioni e desideri. Come comunità educante desideriamo accompagnare questo momento con la massima cura, offrendo informazioni chiare e la piena disponibilità all’ascolto, affinché ogni esigenza possa essere orientata con serenità e consapevolezza.
Tutte le informazioni operative per le iscrizioni (indicazioni, modulistica, scadenze, supporti e istruzioni) sono pubblicate sul sito web dell’Istituto, nella sezione dedicata alle iscrizioni:
L’offerta del nostro Istituto Comprensivo comprende:
• le 3 (tre) Scuole dell’Infanzia Ilaria Alpi, Dino Campana, Joan Mirò;
• le 2 (due) Scuole Primarie Dino Campana e Sandro Pertini;
• la Scuola Secondaria di primo grado Altiero Spinelli.
Video di presentazione Istituto e Info sulle Iscrizioni
Si ricorda inoltre che:
• per le Scuole dell’Infanzia la domanda è cartacea;
• per le Scuole Primarie e per la Scuola Secondaria di primo grado la domanda è online, secondo le modalità indicate sul sito dell’Istituto.
Durante questa delicata ed importanza fase, la Segreteria Didattica (Via Pablo Neruda, 1, Scandicci) è a disposizione per supporto e chiarimenti (tel. 055 19973361, email ufficio.didattica@spinelliscandicci.com e fiic833004@istruzione.it). Il Dirigente scolastico, inoltre, riceve su appuntamento per eventuali approfondimenti di natura didattica, orientativa e per richieste specifiche.
Nell’augurare a tutte e a tutti serenità e fiducia in questo momento di scelta, porgo i miei più cordiali saluti.
Scandicci, 13 gennaio 2026
Il Dirigente Scolastico
Prof.re Gaetano Fabiano
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell'art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93





