PC-TABLET IN COMODATO D'USO
Questa Istituzione scolastica mette a disposizione degli alunni frequentanti l’Istituto, secondo le disposizioni emanate dal Ministero dell’Istruzione, nei limiti della propria disponibilità, tablet o notebook per seguire le attività di didattica a distanza.
Per quanto riguarda i problemi di connettività, si invitano le famiglie ad attivare le offerte di incremento gratuito del traffico dati messe a disposizione dagli operatori telefonici e a considerare la possibilità di utilizzare i telefoni e altri dispositivi già in possesso per sfruttare la connettività via Wi-Fi (funzione di hotspot mobile, presente in tutti gli smartphone e tablet che accedono alla rete dati).
Al fine di individuare tra le famiglie degli alunni della scuola secondaria di primo grado e della scuola primaria i beneficiari di tale misura, le famiglie interessate devono compilare entro la data richiesta il modulo informatico che verrà inviato in prossimità della scadenza.
Vista l’esiguità del numero di device disponibili, la richiesta dovrà essere inoltrata solo in caso di reale necessità.
La richiesta avviene tramite autocertificazione ed è soggetta all’art. 76 del DPR 445/2000 che prevede sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere.
Testo completo del Regolamento per il Comodato d'uso: Regolamento comodato d'uso.pdf
Allegato modulo richiesta comodato d'uso.