Didattica Digitale Integrata
Le Scuole di ogni ordine e grado hanno progettato un Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata (DDI) da adottare qualora emergessero necessità di contenimento del contagio, nonché qualora si rendesse necessario sospendere nuovamente le attività didattiche in presenza a causa delle condizioni epidemiologiche contingenti.
Il Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata (DDI) dell’Istituto Comprensivo Altiero Spinelli, è stato approvato dal Collegio Docenti in data 21 ottobre 2020 e ratificato al Consiglio di Istituto il 27 ottobre 2020. Tale documento individua le modalità di attuazione della Didattica digitale integrata nei tre ordini di scuola Spinelli. La lettura del testo integrale è possibile cliccando sul link a seguire:
Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata
Il suddetto Piano per la DDI è stato redatto tenendo conto delle norme e dei documenti legati al contenimento del COVID-19 ed al bisogno di garantire una didattica digitale integrata nei casi previsti. E' stato approvato, su impulso del Dirigente scolastico e del Team Digitale appositamente costituito, dal Collegio dei docenti, l’organo collegiale responsabile dell’organizzazione delle attività didattiche ed educative della Scuola, e dal Consiglio d’Istituto, l’organo di indirizzo politico-amministrativo e di controllo della scuola che rappresenta tutti i componenti della comunità scolastica.
Utilizza il link sottostante per approfondimenti sull'argomento: Note e circolari interne, materiali utili, guide per il software scolastico CLASSROOM, istruzioni per l'uso..