"CORRI LA VITA" 2024

DOMENICA 29 settembre 2024
XXII edizione

Il 29 settembre – segnando la ventiduesima edizione di CORRI LA VITA, la prima manifestazione podistica non competitiva in Italia che coniuga solidarietàsalute e cultura – un fiume di partecipanti si snoderà dal Parco delle Cascine fino alla Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria.

Una coppia d’eccezione sarà protagonista: Simona Ventura sarà la madrina della ventiduesima edizione, lo starter sarà invece il marito di “SuperSimo” Giovanni Terzi, giornalista e appassionato di sport.

Tanti anche gli ospiti che animeranno il palco domenica 29 settembre con la conduzione di Eva Edili, storica presentatrice di CORRI LA VITA. Quest’anno ci saranno i gruppi Bandidas, Banda Bandao, Large Street Band, la Fanfara dell’Arma dei Carabinieri e la Associazione Tennis in Rosa. E poi gli sportivi Veronica Angeloni e Leonardo Deplano, la giovane cantante Neena, Massimo Di CataldoFederico RussoAlessandro CaninoGianfranco Monti e lo street artist Skim. Sul palco anche i capitani dei quattro colori del Calcio storico che premieranno i bambini all’arrivo.

I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi diversificati per gradi di difficoltà – uno di circa 11 km dedicato a chi vorrà correre e uno di 6 km per chi preferirà godersi le mete culturali lungo il percorso.

CORRI LA VITA offrirà a tutti la possibilità di trascorrere un fine settimana unico a Firenze: nel corso del week end, infatti, i partecipanti avranno la possibilità di visitare gratuitamente alcuni dei luoghi più belli della città come ad esempio Palazzo Strozzi, dove sarà possibile scoprire la nuova mostra “Helen Frankenthaler: Dipingere senza regole”, il Museo Ferragamo con “Salvatore Ferragamo 1898-1960”, il Museo degli Innocenti, l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri, il Complesso di Santa Croce, il museo di Storia Naturale La specola, Palazzo Medici Riccardi, Museo HZero, il Museo Stibbert e tanti altri...leggi tutto collegandoti al sito ufficiale www.corrilavita.it

Corri la Vita 2024
alunni.. Alunni... Docenti... Alunni.. Alunni...