Ultima modifica: 9 ottobre 2017

X Team: si riparte…con una novità!

a.s. 2017/18

Per tutto l’anno scolastico 2017/18, gli alunni della classe II A della scuola secondaria Spinelli, coordinati dalla pro.ssa Zamagni e con la collaborazione di Emanuele Bartolozzi, vestiranno i panni dei giornalisti seguendo le giocatrici delle squadre di calcio a cinque dell’Istituto Comprensivo Spinelli di Scandicci: l’X Team!

Roberta Zamagni, docente di Lettere

 

X Team: si riparte…con una novità!

 

Sabato 16 Settembre alla scuola Spinelli si è svolta la presentazione delle squadre di calcio a cinque femminili di Scandicci.

Erano presenti: Beniero Fanfani, presidente della CF Pelletterie, Augusto Benvenuti (presidente del consiglio del quartiere S. Giusto-Le Bagnese), Barbara Trevisan (responsabile della scuola Spinelli), Adele Capasso(referente X Team), Elena Dallatorre (insegnante della Dino Campana), e i mister delle squadre. L’X Team, suddiviso in under 14, under 12, e under 8 è guidato dal mister Emanuele Bartolozzi, collabora con lui Laura Pintaldi della Robur.

Durante la presentazione ufficiale sono stati distribuiti i borsoni alle ragazze del under 12 e i giubbotti alle ragazze del under 14. Oltre al materiale, sono state consegnate delle targhe ricordo ai capitani delle squadre. L’evento era finalizzato a creare una collaborazione tra l’X Team e la Robur Scandicci e si inseriva nelle manifestazioni previste per i festeggiamenti del quartiere di S. Giusto. A causa del maltempo, le partite previste, che avrebbero dovuto svolgersi, purtroppo non hanno avuto modo di essere disputate. Le ragazze sono state comunque contente di ricevere un riconoscimento, anche se avrebbero preferito scontrarsi su un campo da calcio!

 

Articolo scritto da: A. M, M. A (classe II A – Scuola Spinelli)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Link vai su