Informativa del Comune di Scandicci per cedole librarie Scuola primaria

Si comunica che, anche per l’anno scolastico 2023/2024, l'Amministrazione Comunale di Scandicci continuerà ad adottare la modalità dematerializzata di gestione delle cedole librarie per la fornitura dei libri di testo alle/gli alunne/i residenti iscritti alla Scuola Primaria.

A partire indicativamente dalla metà del mese di luglio sarà possibile prenotare i libri di testo adottati dagli Istituti scolastici per l’a.s. 2023/2024 (compreso l'eventuale testo di materia alternativa alla religione cattolica) o altro materiale didattico sostitutivo dei libri di testo, presentando il codice fiscale del/la bambino/a presso una qualsiasi cartolibreria.

La data di consegna sarà concordata direttamente con il rivenditore che, se non già abilitato, dovrà contattare questo Servizio e fornire i dati necessari per l'accesso all'applicativo online dedicato del Comune di Scandicci.

Con le stesse modalità, in caso di espressa indicazione da parte degli Istituti scolastici di Scandicci, potrà essere prenotata la fornitura di materiale librario (o del materiale didattico sostitutivo) per un importo di valore doppio rispetto al valore ordinario della cedola (la cosiddetta “cedola doppia”).

Le famiglie degli studenti non residenti a Scandicci, per avere informazioni sulla procedura da seguire, dovranno rivolgersi direttamente all'ufficio competente del proprio Comune di residenza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 0557591220 o scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: dirittoallostudio@comune.scandicci.fi.it.

Allegati

Comunicazione famiglie - CEDOLA